La nostra insicurezza deriva spesso da atteggiamenti falsati da blocchi mentali, generati dalla errata visione dei nostri rapporti con la vita e con il mondo che ci circonda.
Attraverso la meditazione è possibile eliminare le impurità che oscurano la nostra mente e sviluppare le potenzialità psichiche delle quali tutti gli esseri sono dotati.
Per ottenere questo risultato bisogna raggiungere uno stato superiore di coscienza che ancora oggi sfugge alla logica.
Le tecniche di visualizzazione creativa, che fanno anche parte degli strumenti mentali elaborati dall’antica tradizione tibetana, generano le energie necessarie per superare le regole che governano il razionale e consentono di stabilire un contatto tra la nostra interiorità profonda e la dimensione dello spazio assoluto che contiene tutte le potenzialità.
Andare oltre gli aspetti della realtà oggettiva è un modo di apportare alla nostra esistenza una consapevolezza senza limiti.
Il ritiro, condotto dal Venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoce, è basato su pratiche meditative che portano il cuore e la mente verso sorprendenti orizzonti che trascendono l’ordinaria natura umana.
Il ritiro dura una settimana ed è possibile scegliere tra due soluzioni:
È previsto un contributo
L’accoglienza e il check-in per il pernottamento dei partecipanti avranno luogo alle ore 17,00 di domenica 4 e domenica 11 presso il Mandala Samten Ling, si raccomanda la massima puntualità.
Si consiglia di munirsi di abiti comodi per la meditazione e di pantofole o sandali da utilizzare solo all’interno del gompa, nonchè di scarpe da cammino per approfittare del contesto naturale del nostro Centro,