×

Prossimi appuntamenti

08
dic
2022
Samten Ling online

MEDITAZIONI SUL BARDO THODOL

Meditazione: ottavo incontro


Il Bardo Todhol è un insegnamento profondamente simbolico e intriso del mito legato alla figura di Guru Rinpoche Padmasambhava, colui che introdusse per la prima volta il buddhismo in Tibet nell'VIII secolo.

Ore 20 : 30

11
dic
2022
Samten Ling online

IL BUDDHISMO RICONSIDERATO: DUE NUOVI CORSI PER PRINCIPIANTI E PER CURIOSI

Terzo incontro


Seminari online sulla piattaforma Zoom incentrati sulla storia del Buddha e della sua Dottrina. Aperti a coloro che intendono dedicarsi allo studio e all’analisi separando le informazioni essenziali dalle favole e dal mito, con lo scopo di avere una più chiara e corretta visione del buddhismo, al di là della superstizione e del misticismo fantastico. 

Ore 15 : 30

15
dic
2022
Samten Ling online

CON LA GUIDA DEL MAESTRO: PER INIZIARE UN PERCORSO DI CRESCITA INTERIORE

Con la guida del Maestro - Terzo incontro


I preliminari sono le porte d’accesso alle tecniche meditative avanzate e aprono la via a un percorso spirituale che fortifica il corpo e la mente. Dedicato a coloro che sono alla ricerca di un Maestro e intendono migliorarsi seguendo con serietà e impegno le sue istruzioni.

Ore 20 : 30

18
dic
2022
Samten Ling presenza

IMPARIAMO A DISEGNARE IL CORPO DEL BUDDHA: UN ESERCIZIO ARTISTICO CHE È ANCHE MEDITAZIONE

Terza lezione


Nella tradizione buddhista tibetana, la pittura e il disegno di immagini legate all’iconografia sacra sono un momento meditativo. Ogni segno tracciato dal pittore è espressione della sua profonda interiorità, sia che venga rappresentata una divinità sia che venga riprodotto un simbolo decorativo. Corso aperto a tutti, anche ai principianti.

Ore 10 : 30

31
dic
2022
Samten Ling presenza

CAPODANNO AL SAMTEN LING: UNA COSA DA RACCONTARE E UNA DA BRUCIARE

FESTA DI CAPODANNO 2022-2023


Invitiamo soci, amici, simpatizzanti (e curiosi) alla imperdibile "Festa del Passaggio dal Vecchio al Nuovo - Una Cosa da Raccontare e una da Bruciare, cerimonie di buon auspicio per purificare e vivificare la nostra energia.

Ore 21 : 30

06
gen
2023
Samten Ling presenza

RITIRO D’INVERNO AL SAMTEN LING: UN’ANTICA PRATICA DI PURIFICAZIONE PER LIBERARCI DALL’ANSIA E DALLE PAURE

RITIRO STRUTTURATO - GENNAIO 2023


CONDOTTO DAL VEN. LAMA PALJIN TULKU RINPOCE. Da venerdì 6 gennaio ore 10,30 a domenica 8 gennaio ore 12,00 Molto spesso le circostanze difficili sono portatrici di uno squilibrio che...

Ore 10 : 30


Agenda