CICLO DI INCONTRI CON LAMA LUCA
Domenica 19 gennaio, 9 febbraio, 23 marzo
dalle 10.00 alle 12.00
Una serie di incontri su base mensile e in presenza dedicati a tutti coloro che sono interessati a conoscere le basi della meditazione secondo la tradizione tibetana. Nel corso di ogni sessione, in uno spazio sicuro e tranquillo, impareremo a rilassare e pacificare la mente, accrescere la nostra presenza e rafforzare il sentimento dell’amorevole compassione, tutti elementi fondamentali per una pratica meditativa efficace.
La meditazione serve a generare le energie fisiche e mentali necessarie per liberarci da stress, ansia, paura, solitudine, insicurezza, disorientamento, disagi tipici di questa epoca di tensione e confusione. I benefici della pratica meditativa si possono verificare già dalle prime esperienze, che generano un profondo senso di calma, pace e benessere psico-fisico.
Meditando sviluppiamo un atteggiamento positivo, che cambia la nostra visione delle cose. Addestrandoci regolarmente potremo attuare una profonda trasformazione interiore e vivere al meglio la nostra esistenza.
La meditazione può essere appresa da chiunque e ad ogni età.
Gli incontri intendono offrire ai partecipanti esercizi per familiarizzarsi con le tecniche di base e strumenti per iniziare una pratica personale di meditazione, esplorando insieme i benefici di un cammino di crescita spirituale.
Il ciclo di incontri è aperto a tutti, sia principianti che persone con esperienza meditativa che desiderano approfondire le basi della tradizione tibetana.