×

21
apr
2024
Samten Ling presenza

MEDITARE NELLA NATURA per fare sbocciare il nostro cuore

Domenica 21 aprile



UNA GIORNATA A CONTATTO CON L’AMBIENTE NATURALE DEL SAMTEN LING, PER RITROVARE L’ARMONIA

Una giornata a diretto contatto con la natura, con gli stimoli sensoriali che ci offre nell’armonico equilibrio di tutti gli elementi che la compongono.

I partecipanti potranno, attraverso esercizi in grado di sviluppare udito, tatto, gusto, olfatto e vista, entrare in contatto con l’ambiente circostante e sviluppare la capacità di concentrarsi sul presente sperimentando la bellezza che si cela dietro tutte le espressioni dell’esistenza.

Ci accompagneranno su questo sentiero una serie di docenti qualificati.

  • Elisa Palermo, istruttrice di Qi Gong, guida escursionistica ambientale abilitata della Regione Piemonte, formatrice, condurrà una sessione di rilassamento ed esercizi dedicati alla percezione.

  • Fabio Porta, dottore forestale e ambientale, docente e formatore, introdurrà concetti di botanica, incentrati in particolare sull’importanza dei fiori, conducendo anche un piccolo laboratorio formativo sull’autoproduzione dei “rimedi di Bach”.

  • Sarà poi Lama Luca (Tenzin Jampel), discepolo del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoche, a guidare una meditazione di gruppo sul fiore di loto, un simbolo sacro tra i più importanti nella tradizione buddhista tibetana.

Nell’occasione il pranzo verrà consumato in forma di pic-nic all’aperto.

In caso di maltempo l’evento potrebbe essere rimandato.

E’ previsto un contributo.


INFO EVENTO
MEDITARE NELLA NATURA per fare sbocciare il nostro cuore
Domenica 21 aprile

Appuntamento
21/04/2024, 10:00-16:30
Domenica 21 aprile
Luogo
Samten Ling presenza
Per informazioni