Il pomeriggio del 6 gennaio sarà ospite del nostro Centro Erica Bassani, giovane scrittrice che presenta il suo primo successo editoriale, di prossima pubblicazione anche negli USA.
“Donne che esplorano il divino” è un libro-intervista, il risultato di un viaggio “dalle pendici dell’Himalaya al centro di Firenze” e dalla crisi alla gioia della scoperta, alla ricerca delle esponenti della spiritualità femminile di ogni continente.
Jetsunma Tenzin Palmo, monaca di tradizione tibetana a capo di un monastero femminile, Karine Martin, sacerdotessa taoista e neuroscienziata, Antonella Lumini, eremita e custode del silenzio, Antonietta Potente, monaca domenicana ed attivista per i diritti delle donne: sono solo alcune delle nove figure imponenti di donne dello spirito, che hanno aperto all’autrice le porte dei loro cuori e delle loro dimore sacre, rivelando nel libro la diversa e sfolgorante ricchezza dell’altra metà del cielo.
Dialogo con l’autrice
Letture teatrali di Ginevra Giachetti
Rinfresco e Meet&Greet
Erica Bassani, originaria di Bergamo, è una ricercatrice e scrittrice nel campo della spiritualità femminile. È una praticante buddhista con esperienza nella meditazione ed ha vissuto un anno in un monastero della tradizione della foresta thailandese. Ha fondato il Women Awakening Project.