Il Mandala Samten Ling apre le sue porte ai visitatori, una domenica al mese, dalle ore 9:30 alle 16.00.
Un’occasione anche per i soci e gli amici del Centro, per invitare le proprie conoscenze e trascorrere una giornata diversa dal solito.
Primi appuntamenti: 17 novembre e 8 dicembre 2024
Ingresso gratuito su prenotazione.
9:30 – 11:30 Meditazione con Lama Luca e Cerimonia solenne della Puja con la comunità del Monastero (Sangha). È possibile assistere alla cerimonia, beneficiando della sua energia positiva, e chiedere che sia dedicata al beneficio di persone care, anche degli animali.
11:30 Il giro del Mandala: visita guidata alla scoperta del Monastero. Una passeggiata attraverso i punti di attrazione del comprensorio, apprendendo la storia trentennale del Monastero e dei suoi tesori.
Attività pomeridiane, dalle 14,30 alle 16,00:
17 novembre – Incontro con l’antica tradizione medica tibetana e i suoi princìpi con il Dott. Franco Quarzati – Tenzin Uanpò: medico tibetano allievo di Pasang Y. Aria, ha approfondito moxibustione, Hor-me, Ku-Nye e yoga del corpo-mente.
8 dicembre – L’astrologia, regina delle arti esoteriche e fonte di riequilibrio interiore con Cristiana Tretti: studiosa di Buddhismo indo-tibetano, mistica ebraica ed astrologia, è allieva dal 1988 del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce.