×

09
giu
2024
Samten Ling presenza

MEDITARE CREANDO IL TUO MANDALA

Domenica 9 giugno 10,30 – 16,30



CREA IL TUO MANDALA CON LA TECNICA PITTORICA DEL PUNTINISMO

La giornata laboratorio è dedicata a chiunque voglia imparare a meditare attraverso la pittura.
Il puntinismo è conosciuto come corrente pittorica nata in Francia a fine ‘800, caratterizzata dalla scomposizione delle tinte pure in piccoli punti adiacenti, la cui vicinanza ricrea la varietà e la sfumatura dei colori nell’occhio di chi guarda. Tecnica di elevatissima precisione, fonde l’uso della luce dell’impressionismo con le scoperte della scienza sul funzionamento della vista umana.
In realtà le origini del puntinismo si perdono nella notte dei tempi, tra le popolazioni indigene dell’Australia prima della colonizzazione occidentale, ed esso arriva ai giorni nostri sotto diverse forme di espressione artistica, tra cui i Mandala.
In questo laboratorio creativo i partecipanti useranno la tecnica del puntinismo con colori acrilici su tela per creare un mandala istintuale, dimenticando le regole e lasciando fluire la propria bellezza interiore.
I materiali sono compresi, ma è possibile portare in aula i colori preferiti. Non occorre alcuna preparazione artistica.

L’ARTISTA

Daniela Marinello è un’artista autodidatta.

Nel 2017 si avvicina al puntinismo, da cui è affascinata. Serenità e calma sono le prime sensazioni che riceve e, quasi inconsapevolmente, comincia un percorso di crescita interiore che la porterà nel 2022 a lasciare il lavoro per darsi pienamente a questa forma di meditazione creativa, che segna la sua vera nascita.

È previsto un contributo.


INFO EVENTO
MEDITARE CREANDO IL TUO MANDALA
Domenica 9 giugno 10,30 – 16,30

Appuntamento
09/06/2024, 10:30-16:30
Domenica 9 giugno 10,30 – 16,30
Luogo
Samten Ling presenza
Per informazioni