Scopri un nuovo mondo interiore grazie ai segreti della visualizzazione creativa che i maestri spirituali conoscono da secoli.
Nel buddhismo tibetano la meditazione si avvale della visualizzazione per aiutare il praticante a ottenere quelle intuizioni che nascono dal profondo: infatti il potere creativo della visualizzazione produce una energia che agisce a tutti livelli: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
Impareremo ad aprire il cuore attraverso una serie di facili esercizi che arricchiranno la nostra conoscenza e ci porteranno a fare stupefacenti esperienze sull’uso della mente.
E capiremo come far affiorare nella nostra coscienza tutte le potenzialità dell’energia universale, di cui facciamo parte, rendendo possibile ciò che fino a ieri, per ignoranza o scarsa fiducia in noi, ci sembrava lontano dalle nostre capacità.
Nella prima sezione del ritiro ci libereremo dei pensieri razionali e delle concettualizzazioni che bloccano il fluire della chiara luce che è in noi.
Nella seconda sezione scopriremo come funzionano i fenomeni intuitivi e come si riproducono nell’uomo.
Nella fase conclusiva potremo trasformare il nostro modo di pensare ottenendo una fiducia in noi stessi e una forza interiore che ci consentiranno di padroneggiare anche le situazioni più delicate.
Ascoltare i consigli che ci provengono dalle intuizioni profonde vuol dire liberarci dalle abitudini che imprigionano la nostra mente ed acquisire ogni giorno più amore, più benessere, più gioia di vivere.
Grazie alla energia trasformatrice della meditazione potremo anche noi affermare:
“Ogni giorno, da ogni punto di vista, io miglioro, miglioro e miglioro.“
Il ritiro, condotto dal Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce è aperto a tutti, dura una settimana e si può effettuare in una delle seguenti date:
Prima settimana
Seconda settimana
L’accoglienza e le procedure di chek-in per il pernotto dei partecipanti avranno luogo alle ore 17,00 di domenica presso il Monastero Samten Ling, si raccomanda la massima puntualità.
Si ricorda che tutte le attività del Centro sono riservate ai soci in regola con il pagamento della quota associativa dell’anno 2023.
Questo evento si svolge con il parziale contributo dell’Unione Buddhista italiana derivante dai proventi del fondo 8×1000.
E’ previsto un contributo.
Il Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce è un Monaco buddhista italiano completamente ordinato. Di tradizione tibetana (Mahayana Vajrayana).
Assai apprezzato per la chiarezza e la semplicità della sua linea espositiva, ed allo stesso tempo per la profondità delle sue conoscenze circa l’intero ambito del Dharma buddhista, è noto anche come brillante studioso nei settori della simbologia mistica e delle religioni comparate. Ha numerosi allievi e discepoli, che lo amano per la sua amorevole gentilezza, il suo entusiasmo gioioso, la guida ferma e risoluta.