Tavola rotonda 27 giugno
Martedì 27 giugno alle 20,30 presso il Monastero buddhista di Graglia Santuario si terrà una Tavola di riflessione sul tema: “IL DOLORE DELL’ESISTENZA E LA RINUNCIA ALLA VITA”.
In un mondo in crisi, la fragilità personale e sociale non risparmia nessuno.
Il disagio mentale è aumentato e la vita dei giovani e degli adulti è soffocata dai problemi, dalle paure, dall’ansia e dallo stress.
Contrariamente a quanto si crede, spesso il fenomeno del suicidio nasce da fattori emotivi non da un disturbo psichiatrico: si può dunque prevenire con risposte adeguate, in grado di eliminare la disperazione e riportare la speranza nel cuore di chi soffre.
Ne parleranno:
- Elena Maiolo, Psicologa e psicoterapeuta: collabora con enti pubblici e privati e con istituti scolastici. Da oltre vent’anni svolge la sua attività a Biella, dove ha lo studio professionale.
- Cesare Molinari, Preside presso istituti professionali: segue da sempre giovani appartenenti a famiglie con disagio socioeconomico e ha sviluppato progetti volti a ridurre i rischi di dispersione scolastica.
- Chiara Caucino, avvocato: Assessore Alla Regione Piemonte, con vari incarichi tra cui infanzia, genitorialità e ruolo della famiglia nelle politiche del bambino, politiche della casa, pari opportunità.
- Don Lodovico De Bernardi, parroco di Salussola e Carisio. Teologo esperto di teologia morale sociale e bioetica, è capo di alcune associazioni a sostegno dei più vulnerabili e bisognosi.
- Lama Paljin Tulku, monaco buddhista. Infaticabile promotore del dialogo interreligioso come mezzo di coesione sociale, è fondatore del monastero Mandala Samten Ling di Graglia Santuario.
Seguirà un dibattito con il pubblico.
L’evento è organizzato in collaborazione con il quotidiano on-line Newsbiella.it
Ingresso libero
poiché i posti sono limitati è necessario prenotarsi in segreteria
Tel: 371 4850044
e- mail: coordinamento@mandalasamteling.org