Una giornata ricca di eventi e spunti di riflessione per iniziare con mente serena e rilassata gli ultimi tre mesi di questo anno 2023.
La rappresentazione teatrale “Le pPecore della Luna” verrà tenuta a seguito della tradizionale cerimonia della Puja officiata dai discepoli del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce che si terrà la mattina, mentre il pomeriggio sarà allietato dalla musica della banda di Vandorno e dal rilassante suono delle campane tibetane.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Le pecore della Luna è citazione del maestro armeno G.I.Gurdjieff, vissuto tra il 18° e il 19° secolo.
Questa affascinante metafora denuncia la nostra fatale relazione, attraverso i cicli biologici, con l’astro lunare, e stimola il genere umano a prenderne coscienza, per trascendere la meccanicità del nascere, consumare e morire.
Siamo davvero destinati solo a questo?
Questa ciclicità non è forse l’ineluttabilità del disastro ambientale nel quale ci troviamo?
Si può uscirne?
Quando le pecore della Luna alzarono gli occhi al cielo compresero che erano predestinate ad eseguire un disegno che le conteneva.
Alcune -poche- iniziarono a cercare la faticosa via per uscire da questo circolo.
Altre -la maggioranza- continuano a lottare perché nessuno ne venga fuori.
Al termine dello spettacolo teatrale si volgerà un dibattito con il regista e gli attori sulle origini e le fonti a cui anno attinto per dare vita alla loro opera, sarà possibile porre le proprie domande ai relatori.
GLI ATTORI
LabPerm, Laboratorio Permanente di Ricerca sull’Arte dell’Attore di Domenico Castaldo è una compagnia teatrale che, dal 1997, lavora sulle potenzialità creative degli esseri umani al fine di utilizzare l’arte dell’attore come una vera e propria pratica utile a rinnovare la funzione creativa e rivoluzionaria del teatro nel mondo contemporaneo.
Per maggiori informazioni su Lab Perm: https://www.labperm.it/
E’ richiesta, per ragioni organizzative, la comunicazione della propria partecipazione presso la segreteria del centro.
Tutte le nostre attività sono riservate ai Soci in regola con la quota associativa dell’anno 2023 e realizzate grazie al parziale contributo dell’ Unione Buddhista Italiana con i proventi del fondo 8×1000.
L’accesso alla meditazione e Puja del mattino è libero e gratuito per chiunque voglia partecipare.
Per la prenotazione all’intera giornata è previsto un contributo.