“PAROLE DI PACE” – V GIORNATA DELLA FRATELLANZA E DELLA PACE E PRANZO AL SANTUARIO DI GRAGLIA
LEZIONE DEL VEN. TSERING RINPOCE AL MANDALA SAMTEN LING
dalle 11.30 alle 13.00
All’insegna di una consuetudine che si rinnova dal 2020, domenica 6 ottobre dalle ore 11.30 alle 13.00, si svolgerà all’interno della Basilica del Santuario di Graglia la quinta “Giornata della fratellanza e della pace”.
I Rappresentanti delle diverse Religioni presenti sul territorio si incontreranno per testimoniare la comune vocazione al dialogo e ciascuno leggerà al pubblico le parole di pace contenute nei Testi sacri della propria Tradizione.
Tra i Relatori, Don Eugenio Zampa (Rettore del Santuario di Graglia) e il Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce, promotori dell’incontro. Ospite illustre il Maestro tibetano Ven. Drubpon Tsering Rinpoce, che nel pomeriggio terrà una lezione aperta a tutti presso il vicino Monastero Mandala Samten Ling.
I Soci/e e gli Amici/e del Mandala Samten Ling sono attesi numerosi all’evento, a testimonianza dell’amicizia tra i Popoli e le Religioni.
Pranzo al Ristorante del Santuario
ore 13.00
Seguirà un grande pranzo seduto al rinomato Ristorante del Santuario, straordinaria occasione di incontro e convivialità, cui è possibile partecipare prenotandosi presso la nostra Segreteria e versando la cifra fissa convenzionata di euro 15 direttamente alla cassa in loco.
dalle 14.30 alle 16.30
Dopo il pranzo i partecipanti sono tutti invitati presso il Centro Mandala Samten Ling, che si trova a pochi passi dal Santuario, per un incontro con il Maestro buddhista tibetano di fama internazionale Ven. Drubpon Tsering Rinpoce, che terrà una lezione dal titolo “Avalokitesvara: la manifestazione della compassione“, cui seguirà una benedizione di tutti i presenti.
Avalokitesvara è tra le figure religiose più importanti nel Buddhismo: il signore della compassione che fa voto di restare in questa dimensione dell’esistenza fin quando tutti esseri saranno liberati dalla sofferenza.
L’insegnamento è aperto a tutti e ad offerta libera.
Le prenotazioni per la giornata sono obbligatorie presso la Segreteria del Mandala Samten Ling.