×

08
apr
2023
Samten Ling presenza

FONDERE LA NOSTRA ENERGIA CON QUELLA DEL MAESTRO

RITIRO STRUTTURATO: PASQUA 2023



Ritiro di Pasqua al SamtenLing 8-9-10 aprile 2023

Nel buddismo tibetano vi sono molti metodi di purificazione che aiutano a stabilizzare i flussi mentali e sconfiggere i pensieri perturbanti.

Uno di questi è la Guru Puja, una secolare pratica che permette di sviluppare l’unione col Maestro, la cui figura assomma tutte le qualità di una mente illuminata: compassione, saggezza e poteri di realizzazione.

Questo rituale può essere compiuto dal singolo, ma in genere si effettua durante sessioni collettive che hanno anche la funzione di testimoniare l’unità del Sangha e controbilanciare l’attitudine all’individualismo che tutti abbiamo.

La Guru puja è un rituale di offerta al Guru e si compone di invocazioni visualizzazioni e recitazioni di mantra che esprimono il rispetto e la gratitudine del discepolo verso il Buddha e verso il Maestro, il quale rappresenta la sorgente della trasmissione ed è considerato come la personificazione dei tre gioielli.

Con questo speciale atto devozionale stabilizziamo il nostro equilibrio psichico e fisico fondendo la nostra energia con quella del Maestro e purifichiamo il karma negativo, accumulando meriti.

Il ritiro si aprirà con la cerimonia della presa di rifugio

chi, in quell’occasione, desiderasse entrare a far parte del Sangha può comunicare la propria adesione alla segreteria entro e non oltre il 31 Marzo 2023

Nel corso del ritiro il Venerabile Lama Paljin Tulku Rinpoce fornirà dettagliate spiegazioni sui diversi passaggi della pratica illustrandone il senso e il valore.

Per la particolarità dell’evento il ritiro è esclusivamente riservato a tutti coloro che hanno preso rifugio.

I Tre Gioielli – Buddha, Dharma e Sangha

Il ritiro presso il Monastero Mandala Samten Ling di Graglia avrà inizio sabato 8 aprile 2023 alle ore 10,30 e si concluderà lunedì 10 aprile alle ore 16,30.

Per la partecipazione è previsto un contributo e la tessera associativa in corso di validità per l’anno 2023.


INFO EVENTO
FONDERE LA NOSTRA ENERGIA CON QUELLA DEL MAESTRO
RITIRO STRUTTURATO: PASQUA 2023

Appuntamento
08/04/2023 10:30
10/04/2023 16:30
RITIRO STRUTTURATO: PASQUA 2023
Luogo
Samten Ling presenza
Per informazioni